Richiedono una maggiore attenzione sul fronte parcheggi gli studenti dell’Istituto 'Ruffini' di Imperia che ogni mattina sono costretti a lasciare l’auto o nei posti a pagamento o comunque molto lontano. Alla nostra redazione infatti, hanno rappresentato la problematica che si verifica ogni giorno.
“I parcheggi gratuiti in corso Roosevelt sono introvabili già la mattina presto e la stessa situazione si verifica anche in zona 'terre bianche'. In piazza Roma, poi sono tutte strisce blu. Per questo chiediamo al Comune, sottolineano, di dare una sorta di 'pass' agli studenti che hanno questa necessita esonerandoci dal pagamento dei parcheggi o quanto meno ci vengano incontro. Non possiamo impiegare ore per trovare posto considerato anche, concludono, che in zona ci sono molti uffici e i posti sono pochi".
Abbiamo rappresentato la situazione all'assessore del comune di Imperia, con delega alla viabilità, Antonio Gagliano il quale apre al confronto. "Sono disponibile, dice a nostro giornale, a sederci attorno ad un tavolo e a discutere di queste problematiche. Comprendo le loro ragioni e il disagio per questo da parte mia vi è la massima disponibilità al dialogo. Se è possibile cercheremo di venire incontro alle loro esigenze. I ragazzi vanno sostenuti bisogna, però capire quanti hanno questa necessità e se è fattibile dal punto di vista tecnico".