Politica - 13 febbraio 2021, 09:20

Toti al governo Draghi: "Posticipi di un giorno la zona arancione"

"Un piccolo segnale necessario per far capire a chi sta pagando da mesi il prezzo di questa pandemia che qualcosa è cambiato", scrive il presidente della Regione su Facebook

Suggerimento al neonato Governo Draghi che giurerà oggi. Faccia subito un Consiglio dei Ministri e proroghi di un giorno, anche un giorno solo, l’entrata in zona arancione delle Regioni che cambiano colore. Appena 24 ore, ma fondamentali: così domani, giorno di San Valentino, i ristoranti che avevano migliaia di prenotazioni potranno lavorare". Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Giovanni Toti.

Il provvedimento che fa scattare la zona arancione da domani ha fatto andare su tutte le furie migliaia di ristoratori, tra cui quelli della provincia di Imperia, alcuni dei quali starebbero pensando di aprire ugualmente a pranzo domenica.

"Un piccolo segnale necessario per far capire a chi sta pagando da mesi il prezzo di questa pandemia che qualcosa è cambiato. - continua Toti - Altrimenti... Governo che va e usanza che resta. Non sarà il modo migliore di iniziare una nuova storia. Se questo è il Governo della salvezza lo dimostri subito, salvando una giornata di lavoro per tante persone. Altrimenti sarà dura sostenere che qualcosa è cambiato da quelle parti...”.

C.S.