Economia - 07 agosto 2018, 07:00

Calciomercato Roma, ecco Lukaku: Mourinho ha il suo nuovo attaccante

Il centravanti belga arriva dal Chelsea in prestito secco a 7 milioni di euro: grande colpo di fine mercato per il club giallorosso.

Come ormai succede da anni, gli ultimi giorni del calciomercato estivo sono sempre pieni di emozioni e colpi di scena. Stavolta è il caso dell’approdo di Romelu Lukaku alla Roma. Dopo mille vicende e indiscrezioni, l’attaccante belga lascia in prestito il Chelsea e firma ufficialmente con il club giallorosso.

Il classe 1993 – che sarà subito a disposizione di Mourinho per il big match dell’Olimpico di venerdì sera contro il Milan, di cui si parla molto su https://topscommesse.com/– arriva per dare una grossa mano al reparto offensivo. I tifosi giallorossi sono chiaramente in delirio e non vedono l’ora di poter esultare con lui dagli spalti.

Calciomercato Roma, la trattativa con il Chelsea per Lukaku

L’estate di Lukaku è stata a dir poco tormentata e chiacchierata. Dopo la finale di Champions League persa con l’Inter per mano del Manchester City, l’attaccante belga è rientrato a Londra convinto di esser solo di passaggio e di ricominciare presto la sua carriera con la maglia nerazzurra. Così però non è stato.

Gli accordi economici coi Blues hanno tardato ad arrivare e, nonostante i contatti con l’Inter, Lukaku ha pensato bene di allargare i propri orizzonti. Prima le voci sul Milan e poi le forti indiscrezioni che lo davano vicinissimo alla Juventus. Alla fine per diversi motivi non se n’è fatto nulla, ma per ovvie ragioni il suo rapporto con l’Inter si è compromesso.

Praticamente senza squadra fino a metà agosto, è spuntata la Roma nel suo futuro. Il club giallorosso, forte del rapporto tra le proprietà e del legame tra Mourinho e l’attaccante, non ci ha messo molto a trovare l’accordo economico con il Chelsea. E neanche con lo stesso ragazzo, che si è leggermente limato l’ingaggio per venire a giocare nella Capitale e rimanere così in Serie A.

Lukaku si trasferisce quindi alla Roma in prestito annuale secco oneroso a 7 milioni di euro, dove percepirà 7.5 milioni di euro netti più bonus.

Dove giocherà Lukaku nella Roma di Mourinho?

I problemi offensivi della Roma sono oggettivi, soprattutto con il brutto infortunio di Abraham – il cui futuro comunque è in bilico. Le uniche prime punte rimaste in giallorosso sono Belotti e Solbakken, che però non hanno ancora convinto appieno. Oltre a Lukaku in realtà è arrivato anche Azmoun dal Bayer Leverkusen, ma è chiaro come le gerarchie propendano per il belga.

L’ex Chelsea sarà dunque il riferimento titolare nel 3-4-2-1 del tecnico portoghese. Alle sue spalle poi, con tutta la rosa al completo, le scelte di Mou ricadranno su Dybala e capitan Pellegrini. Una Roma dunque ricca di qualità e soluzioni offensive, forte di un attacco vario e completo grazie alle caratteristiche di Big Rom.

La stagione giallorossa non è partita per il meglio, ma ora ci sono tutti i presupposti per cambiare marcia.