Economia - 01 luglio 2018, 07:00

Metodi di Pagamento nei casino online italia: Una Guida Completa

Per giocare in totale sicurezza sui casinò online Italia dovresti prestare particolare attenzione ad alcuni fattori

Per giocare in totale sicurezza sui casinò online Italia dovresti prestare particolare attenzione ad alcuni fattori. Ad esempio, un sito con PayPal si presenta nella maniera migliore, dati i rigorosi standard applicati dalla società di pagamenti digitali.

Associarsi a un marchio tanto importante non solo significa offrire delle transazioni rapide e semplici da eseguire, bensì pone al riparo da spiacevoli inconvenienti. Lo stesso vale nel caso di canali alternativi, di cui sarà nostro piacere parlarti in questa guida.

Ciascuno dispone di specifiche peculiarità e punti di forza, ragion per cui ti consigliamo di soppesare punti forti e deboli. Solo così avrai, infatti, la consapevolezza di avere preso la scelta corretta. Senza lasciarti cogliere dalla frenesia, metterai a segno delle ottime decisioni e avrai di che dirti soddisfatto della stessa esperienza di gioco.

Bonifico bancario

Preferisci le antiche tradizioni? In passato uno dei pochi metodi accettati dai centri di gambling online era rappresentato dai bonifici bancari. Sebbene non siano ancora del tutto scomparsi nei centri di casinò online Italia, man mano hanno cominciato a essere una nicchia.

La perdita di reputazione dipende, soprattutto, da alcuni limiti impliciti, tra cui il tempo necessario a completare una transazione. Tuttora all’utente viene richiesto di attendere tra i 3 e i 5 giorni lavorativi: un lasso accettabile in passato, ma fuori da ogni logica al giorno d’oggi.

Pertanto, è superato e chi se ne avvale è una nicchia, mossa dalla nostalgia. Il punto di forza è costituito dalla sicurezza dei sistemi applicati, ma anche i metodi alternativi di cui ti andremo ora a parlare non sfigurano al confronto.

Carte di credito e debito

Le carte di credito e di debito rientrano in quel carnet di opzioni “vecchia scuola” cari principalmente a una certa schiera di appassionati. Tra le società erogatrici spiccano Visa e MasterCard, accettate praticamente ovunque, dati gli ampi consensi riscossi sul mercato. Inoltre, gode di buoni giudizi pure Maestro, capace di migliorare di continuo il proprio servizio.

In confronto al bonifico bancario, le carte di credito/debito hanno tempistiche meno lunghe nelle operazioni di deposito e prelievo. Le prime possono avvenire pure all’istante, mentre il ritiro delle eventuali vincite chiede un pizzico di pazienza in più. Niente, comunque, che vada oltre il limite del sopportabile, almeno nel caso dei casinò online Italia di migliore qualità.

Il dipartimento addetto alla gestione delle transazioni è celere nel soddisfacimento delle richieste, consapevole di avere delle concorrenti da tenere d’occhio. Non rispettare determinati standard si tradurrebbe in un danno piuttosto significativo nei confronti della stessa piattaforma, con gli utenti spinti a prendere in analisi le rivali.

eWallet

Passiamo a una delle soluzioni più gettonate dell’epoca attuale, ovvero i portafogli elettronici, altrimenti noti con il termine inglese eWallet. È una vasta categoria, capitanata da PayPal, sebbene lungo la penisola italica riceve dei buoni apprezzamenti pure PostePay.

A livello internazionale, vantano, poi, un discreto seguito Skrill e Neteller, che man mano si stanno ritagliando un posto alla luce del sole anche nel Belpaese. Hanno il pregio di fare da filtro agli eventuali attacchi di pirati informatici, senza andare a rallentare le operazioni di transazione.

Combinano, in definitiva, i vantaggi delle metodologie classiche in termini di protezione ai fruitori e la velocità tipica dell’epoca odierna, almeno nei depositi. Per quelle di prelievo può differire parecchio a seconda di vari fattori, tra cui la piattaforma di gioco e il canale di pagamento associato.

Carte prepagate

Le carte prepagate di cui ti parliamo sono gli eVoucher. Il meccanismo è a misura di principiante: si va in un qualsiasi centro convenzionato e, una volta sostenuto il corrispettivo, si riceve un codice da digitare online, in modo da caricare i soldi sul conto. Ciò ti consentirà di avere una garanzia ulteriore, in caso di attacco perpetrato da hacker con cattive intenzioni.

Nel peggiore scenario, avranno accesso esclusivamente alla somma accreditata, anziché, ad esempio, ai risparmi accumulati sul conto corrente. Il potenziale danno economico sarebbe, insomma, di gran lunga ridotto e, comunque, le probabilità che ciò accada sono molto basse.

Ciò poiché i dipartimenti informatici delle società leader di settore (es. Paysafecard, Neosurf) prestano il massimo riguardo alla protezione dei dati dell’utente. Unico neo: non è consentito effettuare dei prelievi, ragion per cui se te ne avvarrai, nel momento di ritirare le eventuali vincite ti toccherà optare per un’alternativa.

Criptovalute

Litecoin, Ethereum e Ripple sono solo alcuni dei nomi emergenti tra le criptovalute. Un movimento in rapida ascesa, guidato sempre dal Bitcoin che nell’immaginario collettivo viene spesso scambiato per sinonimo di monete digitali.

La velocità delle operazioni di deposito e prelievo è massima, non dovendo passare i movimenti al vaglio di un istituto bancario. Questo velocizza di parecchio le operazioni, che avvengono nel massimo anonimato. Laddove tu abbia a cuore la privacy faresti bene a prenderli in considerazione.

La criticità maggiore è, invece, da ricercarsi nell'estrema volatilità, il che può, però, tramutarsi anche in vincite più generose nei periodi favorevoli. Inoltre, i casinò online Italia che le accettano riconoscono spesso delle promozioni su misura.